Villasimius

Ti raccontiamo Villasimius

Inserita nell’area naturale Marina Protetta Capo Carbonara, che si snoda tra Capo Boi e l’area antistante l’Isola di Serpentara. Il fondale marino inserito in questa area naturale custodisce relitti navali di tutti i tempi, il che la rende metà privilegiata degli appassionati del diving e immersioni a tutti i livelli. Le sue spiagge da sogno, sono intervallate da piccole scogliere e dal promontorio di Capo Carbonara. Le dune di sabbia bianca caratterizzano le spiagge di Porto Sa Ruxi, Campus e Campulongu. La Spiaggia del Riso è una piccola perla naturale incastonata tra la Spiaggia di Campulongu e il Porto, deve il suo nome alla composizione della sua sabbia formata dai piccoli sassolini bianchissimi, levigati dal mare, che evocano i chicchi del riso. Incorniciata tra il verde del promontorio con la macchia mediterranea e la plasticità delle sue rocce granitiche, crea uno scenario unico che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Oltre alle numerose splendide spiaggia e calette lo Stagno di Notteri, che fa da sfondo alla splendida Spiaggia di Porto Giunco, è stato fonte di vita per animali e uomini sin da epoca preistorica, conserva un habitat intatto dove è possibile ammirare i fenicotteri e altre specie di uccelli migratori in via di estinzione.

Villasimius al contrario di come si potrebbe immaginare non è solo mare. Cultura e tradizioni animano questa cittadina accogliendo chi sceglie di trascorrervi le proprie vacanze, in un abbraccio di sapori e nelle danze delle feste. Nei diversi ristoranti e locali è possibile degustare le prelibatezze del mare e della gastronomia sarda. I negozi di artigianato sfoggiano i pezzi più pregiati della tradizione isolana, dalla ceramica, al legno, al tessile, senza dimenticare la fiorente arte orafa. La cittadina è meta di partenza di piacevoli escursioni ai siti archeologici più interessanti come necropoli di epoca nuragica e siti di epoca fenicio punica e romana. Il museo archeologico locale offre la possibilità di conoscere meglio la storia dell’intera isola. Le diverse sagre e gli eventi organizzati per animare la stagione estiva fanno si che non ci si annoi neanche la sera, offrendo la possibilità di conoscere al meglio il cuore della Sardegna e dei suoi abitanti.

Le ville in affitto nel Sud Sardegna

Villasimius da oltre 30 anni ha investito molte risorse sul turismo e sul suo panorama immobiliare. Lo ha fatto in modo consapevole riuscendo a coniugare al meglio le sue preziose risorse ambientali, le sue straordinarie spiagge e calette e i suoi promontori ricchi di storia e specie endemiche, con un patrimonio immobiliare perfettamente inserito nel territorio. Grazie alla sua politica e alla collaborazione tra pubblico e privato, offre una vasta scelta di soluzioni di appartamenti in città, ville al mare, lussuose ville con piscina che arricchiscono l’offerta turistica di quanti vogliono trascorrere le loro vacanze al mare nella costa sud orientale dell’Isola. Di seguito le proprietà proposte da Sardinia Chic per trascorrere una fantastica vacanza a Villasimius.

Le nostre ville a Villasimius

Pavoncelle

Elegante appartamento, arredato con gusto e dotato di tutti i comfort per una vacanza all’insegna della praticità.

Ideale per famiglie con bambini piccoli, adolescenti e coppie che amano vivere la propria vacanza al mare scoprendo anche le tradizioni locali più suggestive della Sardegna.

Villa Luna

Una graziosa Villa arredata con semplicità, ma finemente, che permette di respirare già dal primo giorno di vacanza la piacevole sensazione del sentirsi a casa.

Ideale per famiglie con bambini piccoli, adolescenti e coppie a cui piace vivere le emozioni di una vacanza al mare in un contesto sereno ed accogliente.

Villa Bellavista

Affascinante Villa a Villasimius immersa nel verde della macchia mediterranea, con una splendida vista sul mare e dotata di ogni comfort.

Ideale per famiglie numerose e gruppi di amici che amano la riservatezza e il contatto con la natura incontaminata.