Villasimius è una delle località balneari più rinomate della Sardegna sud orientale. La ridente cittadina sarda, abitata durante l'inverno da poco meno di 4000 abitanti, si popola durante l'estate diventando ambita meta di villeggiatura pronta a soddisfare le esigenze del target più eterogeneo di turisti.
Inserita nell’area naturale Marina Protetta Capo Carbonara, che si snoda tra Capo Boi e l’area antistante l’Isola di Serpentara. Il fondale marino inserito in questa area naturale custodisce relitti navali di tutti i tempi, il che la rende metà privilegiata degli appassionati del diving e immersioni a tutti i livelli. Le sue spiagge da sogno, sono intervallate da piccole scogliere e dal promontorio di Capo Carbonara. Le dune di sabbia bianca caratterizzano le spiagge di Porto Sa Ruxi, Campus e Campulongu. La Spiaggia del Riso è una piccola perla naturale incastonata tra la Spiaggia di Campulongu e il Porto, deve il suo nome alla composizione della sua sabbia formata dai piccoli sassolini bianchissimi, levigati dal mare, che evocano i chicchi del riso. Incorniciata tra il verde del promontorio con la macchia mediterranea e la plasticità delle sue rocce granitiche, crea uno scenario unico che l’ha resa famosa in tutto il mondo. Oltre alle numerose splendide spiaggia e calette lo Stagno di Notteri, che fa da sfondo alla splendida Spiaggia di Porto Giunco, è stato fonte di vita per animali e uomini sin da epoca preistorica, conserva un habitat intatto dove è possibile ammirare i fenicotteri e altre specie di uccelli migratori in via di estinzione.
Villasimius al contrario di come si potrebbe immaginare non è solo mare. Cultura e tradizioni animano questa cittadina accogliendo chi sceglie di trascorrervi le proprie vacanze, in un abbraccio di sapori e nelle danze delle feste. Nei diversi ristoranti e locali è possibile degustare le prelibatezze del mare e della gastronomia sarda. I negozi di artigianato sfoggiano i pezzi più pregiati della tradizione isolana, dalla ceramica, al legno, al tessile, senza dimenticare la fiorente arte orafa. La cittadina è meta di partenza di piacevoli escursioni ai siti archeologici più interessanti come necropoli di epoca nuragica e siti di epoca fenicio punica e romana. Il museo archeologico locale offre la possibilità di conoscere meglio la storia dell’intera isola. Le diverse sagre e gli eventi organizzati per animare la stagione estiva fanno si che non ci si annoi neanche la sera, offrendo la possibilità di conoscere al meglio il cuore della Sardegna e dei suoi abitanti.
Villasimius da oltre 30 anni ha investito molte risorse sul turismo e sul suo panorama immobiliare. Lo ha fatto in modo consapevole riuscendo a coniugare al meglio le sue preziose risorse ambientali, le sue straordinarie spiagge e calette e i suoi promontori ricchi di storia e specie endemiche, con un patrimonio immobiliare perfettamente inserito nel territorio. Grazie alla sua politica e alla collaborazione tra pubblico e privato, offre una vasta scelta di soluzioni di appartamenti in città, ville al mare, lussuose ville con piscina che arricchiscono l’offerta turistica di quanti vogliono trascorrere le loro vacanze al mare nella costa sud orientale dell’Isola. Di seguito le proprietà proposte da Sardinia Chic per trascorrere una fantastica vacanza a Villasimius.
Una graziosa Villa arredata con semplicità, ma finemente, che permette di respirare già dal primo giorno di vacanza la piacevole sensazione del sentirsi a casa.
Ideale per famiglie con bambini piccoli, adolescenti e coppie a cui piace vivere le emozioni di una vacanza al mare in un contesto sereno ed accogliente.
Villa Angelina non è solo una casa, ma un’esperienza che tocca l’anima, un luogo dove ogni momento diventa un ricordo indimenticabile, un’opportunità per vivere la Sardegna in tutto il suo splendore, con la natura, il mare cristallino e la tranquillità come fedeli compagni di viaggio.
La villa è ideale per piccoli nuclei familiari, coppie e gruppi di amici che amano la tranquillità e la Sardegna ancora incontaminata.
Seaside Home rappresenta la quintessenza della vacanza da sogno: un’oasi di charme e tranquillità dove i dettagli architettonici si fondono armoniosamente con il fantastico paesaggio naturale.
Ideale per famiglie con bambini e piccoli gruppi di amici che vogliono vivere un’esperienza indimenticabile in un rifugio esclusivo e un’esperienza indimenticabile a pochi passi dalle acque cristalline di Villasimius.
Sardinia Chic è un’Agenzia di Viaggio online iscritta al numero 495 del Registro Regionale delle Agenzie di Viaggio e Turismo della Regione Sardegna
Copyright Sardinia Co-Hosting – Via Efisio Melis, 48 – 09134 Cagliari – Sede Operativa: Via Tiziano, 62 – 09128 Cagliari